Gli Esperti del Sollevamento

Come Valutare una Piattaforma Articolata per Lattonieri

[fa icon="calendar'] 18-mar-2017 10.30.00 / by Rocco Stipo posted in Edilizia

[fa icon="comment"] 0 Comments

In alcuni settori l’impiego di mezzi di sollevamento efficienti diventa una questione di primaria importanza. Ne sanno qualcosa le imprese specializzate in lavori su tetti e coperture, come le imprese di lattoneria: la corretta installazione di grondaie, pluviali di scarico e converse per camino dipende in primo luogo dalla possibilità di sollevare l’operatore fino alla posizione di intervento ottimale, scavalcando eventuali ostacoli presenti in quota. La macchina utilizzata deve essere inoltre stabile, per raggiungere altezze considerevoli in completa sicurezza, e veloce da posizionare.

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

Gru Semovente per l'Industria Edile

[fa icon="calendar'] 30-dic-2016 16.00.00 / by Cristian Falceri posted in Edilizia

[fa icon="comment"] 0 Comments

Flessibilità, praticità, capacità di superare i limiti degli altri mezzi e sollevamento dei carichi. La gru semovente per l’industria edile è più funzionale di un carrello elevatore e meno complessa dell’autogru. Questa tipologia di gru può fare veramente la differenza in alcune situazioni rispetto ad altri sistemi di sollevamento, accelerando  e ottimizzando i tempi del cantiere.

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

Gru Retrocabina: Usi, Attrezzi e Dimensioni

[fa icon="calendar'] 16-dic-2016 10.30.00 / by Giuseppe Ceraolo posted in Gru da Lavoro, Edilizia

[fa icon="comment"] 0 Comments

Se stai cercando una gru retrocabina da installare sull’autocarro, le tue valutazioni devono necessariamente partire dal lavoro specifico che devi eseguire e il tipo di carico da sollevare: per ogni operazione esiste uno specifico modello adatto per dimensione e configurazione del corpo macchina.

Read More [fa icon="long-arrow-right"]

Uso delle Piattaforme Semoventi nell’Edilizia

[fa icon="calendar'] 18-ott-2016 9.00.00 / by Rocco Stipo posted in Edilizia

[fa icon="comment"] 0 Comments

 

Le piattaforme  aeree sono attualmente tra le attrezzature più diffuse nell’ambito dell’edilizia e dell’impiantistica per il sollevamento di uno o più operatori e l’esecuzione di lavori in quota, da svolgere in punti circoscritti in varie aree di un cantiere o per raggiungere in sicurezza punti di difficile accesso, anche a notevoli altezze. 

Read More [fa icon="long-arrow-right"]